I teenager ridono con emoji, gli adulti con "lol"

(ANSA) - ROMA, 11 AGO - Pubblicare faccine sorridenti è da adolescenti, mentre i giovani adulti per comunicare una sonora risata scrivono "lol", acronimo di "laugh out loud", "ridere ad alta voce". A dirlo sono i ricercatori. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri giornali

Fiorella Mannoia continua il lungo viaggio nel tempo tra le maggiori tappe del suo brillante percorso discografico. Un modo per omaggiare i suoi 40 anni di carriera e tutti quei brani dei colleghi che maggiormente ne hanno segnato il cammino personale ed artistico. (Corretta Informazione)

Martedì scorso Facebook ha annunciato la scelta di utilizzare nuove tipologie di inserzioni pubblicitarie per la propria piattaforma e di offrirne di nuove per le applicazioni di terze parti. (tecnoandroid)

Secondo uno studio del social network, i teenager preferiscono le faccine, gli adulti scrivono "haha". (La Repubblica)

Ogni generazione ha i suoi punti di riferimento, e da quando si è anche cittadini del web, ogni generazione ha anche il suo social... Facebook, sui social cambia il modo di ridere. (businessandtech.com)

Facebook logo Comunicare attraverso applicazioni di messaggistica istantanea, chat e social network nel corso degli anni ha portato alla diffusione di termini sempre più utilizzati nell'interazione virtuale con altre persone, contribuendo a modificare ... (Hi-Tech Italy)

Era il 2011 quando l’Oxford English Dictionary includeva il Lol all’interno delle sue preziose pagine ma in realtà la sigla era usata già da parecchio tempo.   Niente più Lol, adesso per ridere si ricorre all’«hahaha» o alle emoticon. (Bigodino.it)