Incredibile, fino a 10.000 euro se possiedi questa moneta

4Fan.it ECONOMIA

Ci sono alcune monete rare che possono davvero svoltarci l’esistenza: come ormai è risaputo, infatti, monete rare, francobolli, sneakers, vinili e chi più ne ha più ne metta, al giorno d’oggi il mondo del collezionismo è tra quelli che più sono in crescita. Ci sono migliaia di appassionati in tutto il mondo disposti a spendere cifre da capogiro pur di portarsi a casa pezzi potenzialmente introvabili altrove. (4Fan.it)

Su altri media

E italiane sono sicuramente quelle monete che hanno fatto la storia della nostra nazione. Nella lunga lista delle monete rare dall’importante valore economico rientrano proprio le monete da 10 Lire. Alcuni di questi esemplari del vecchio conio, valgono una vera fortuna e possono arrivare a quotazioni da capogiro che vanno oltre i 20.000 euro al pezzo. (4Fan.it)

In molti avranno ancora nascoste negli angoli della propria casa qualche vecchia lira. Ancora oggi sono in molti gli appassionati di vecchie banconote e monete. Per questo motivo oggi vi sveleremo cosa si nasconde dietro a questo mille lire con raffigurato Giuseppe Verdi. (Radio7.it)

E' naturale che, con il passare del tempo, le vecchie monete appartenenti al vecchio conio stiano acquisendo sempre più valore. (Fidelity News)

Anche se la lira è scomparsa ormai come valuta da vent’anni; il suo ricordo, infatti, è ancora vivo. Questa banconota, in particolare, fu messa in commercio per ben due volte in due diverse versioni: la prima, presentava il ritratto non troppo accennato dell’autore su di uno sfondo bianco; la seconda, invece, si andò sempre di più perfezionando. (4Fan.it)

Il valore delle Monete da 50 centesimi: alcune valgono una fortuna. Anche se i 50 centesimi ci scorrono tra le dita tutti i giorni, alcuni di essi hanno un valore che forse non sospetteremmo. Soprattutto se nel nostro portamonete troviamo uno di quei pezzi da 50 centesimi ricercati dai collezionisti. (InformazioneOggi.it)

Difatti la lira era in vigore da prima dell’unità d’Italia ed e’ stata in uso fino al 2022, anno di introduzione dell’euro. Durante più di 150 anni di storia, insomma, e’ diventata parte del patrimonio culturale e storico del popolo italiano, che non perde occasione per rimpiangerla anche a distanza di molti anni. (4Fan.it)