Vale una fortuna la 10 Lire con la spiga, è il momento di controllare nei cassetti e sperare di trovarle

InformazioneOggi.it ESTERI

In più, una 10 lire in particolare, coniata nel ’65, vale anch’essa sui 30 Euro

L’incredibile valore delle 10 Lire con la spiga, è il momento di controllare nei cassetti e sperare di trovarle. Ricordiamo brevemente com’è fatta la moneta in questione.

Le 10 Lire erano diffusissime in tutta Italia e ne esistono in circolazione ancora migliaia, se non di più.

Le vecchie 10 Lire sono di un particolare materiale, una lega leggerissima e resistente chiamata Italma. (InformazioneOggi.it)

La notizia riportata su altri media

Oggi questo viaggio nel mondo alla ricerca delle monete rare che hanno più valore ci porta molto indietro nel tempo, nel mondo delle 10 Lire anche se è davvero difficile contare il numero di versioni che sono state coniate dalla Zecca di Roma. (4Fan.it)

Anche i 50 centesimi di Malta 2008 e i 50 centesimi del Vaticano sono monete ricercate dai collezionisti Soprattutto se nel nostro portamonete troviamo uno di quei pezzi da 50 centesimi ricercati dai collezionisti. (InformazioneOggi.it)

Il mondo della numismatica affascina da sempre tantissimi appassionati. Sono in molti a collezionare delle raccolte di monete di ogni tipo, alcune delle quali sono davvero introvabili e possono valere una fortuna. (Fidelity News)

Difatti la lira era in vigore da prima dell’unità d’Italia ed e’ stata in uso fino al 2022, anno di introduzione dell’euro. Durante più di 150 anni di storia, insomma, e’ diventata parte del patrimonio culturale e storico del popolo italiano, che non perde occasione per rimpiangerla anche a distanza di molti anni. (4Fan.it)

Hai per caso trovato questa banconota? Da non credere, potresti essere ricco senza saperlo. Andiamo a scoprire nel dettaglio quanto vale e come riconoscerla. (Radio7.it)

Anche se la lira è scomparsa ormai come valuta da vent’anni; il suo ricordo, infatti, è ancora vivo. Questa banconota, in particolare, fu messa in commercio per ben due volte in due diverse versioni: la prima, presentava il ritratto non troppo accennato dell’autore su di uno sfondo bianco; la seconda, invece, si andò sempre di più perfezionando. (4Fan.it)