Italia, le banche ringraziano la BCE: primo trimestre eccellente per le big

Italia, le banche ringraziano la BCE: primo trimestre eccellente per le big
Wall Street Italia ECONOMIA

Nel primo trimestre del 2024, gli utili delle prime cinque banche italiane hanno continuato a viaggiare a gonfie vele, superando i 6 miliardi di euro. Sono i dati elaborati dal Centro studi di Unimpresa che indicano gli alti tassi d’interesse stabiliti dalla Banca centrale europea come il motore principale della redditività degli istituti di credito italiani Boom di utili e ricavi I dati, elaborati dal Centro studi di Unimpresa, delineano dunque un quadro positivo del settore bancario italiano. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altre testate

Inoltre continuano a diminuire gli sportelli e gli occupati del settore (taglio dei costi fissi) e soprattutto frenano gli impieghi, cioè i finanziamenti all’economia reale che rischia di risentirne pesantemente per gli investimenti produttivi da effettuare. (VersiliaPost)

Una proteina per riparare il cuore danneggiato BMP7, appartenente alla famiglia delle proteine morfogenetiche ossee, è un fattore di... Da Monet a Warhol, chi sarà il re delle aste di New York? In odore di record personale, Les distractions de Dagobert, un opera di Leonora Carrington del... (Milano Finanza)

La prima a dare il via ufficiale è stata lo scorso 3 maggio Intesa Sanpaolo che ha annunciato i conti dei primi tre mesi del 2024, che hanno mostrato un rialzo a doppia cifra degli utili che sono saliti a quota 2,3 miliardi di euro. (Finanzaonline)

Banche italiane, con Bper finita tornata trimestrali. Cosa emerge dal quadro grafico

Nel primo trimestre 2024 le prime cinque banche italiane (Intesa Sanpaolo, Unicredit, Banco Bpm, Mps, Bper) hanno realizzato oltre sei miliardi di utili. Cala ancora il cost/income e aumenta la produttività. (Il Diario del Lavoro)

E' vietato invece espressamente rendere visibile il Sito in modalità framing, deep link, mirroring se non previa autorizzazione scritta da richiedere via mail al titolare del Sito all'indirizzo assistenzatecnica@class. (Milano Finanza)

La stagione delle trimestrali è letteralmente esplosa a Piazza Affari questa settimana. Il comparto bancario regna incontrastato riportando risultati migliori delle attese. (Finanzaonline)