Papa nomina nuovi vescovi di Padova e di Ozieri

askanews INTERNO

Roma, 18 lug. (askanews) - Papa Francesco oggi ha nominato due nuovi vescovi, quello di Padova, monsignor Claudio Cipolla, dopo la rinuncia, accettata dal Santo Padre, del Vescovo Antonio Mattiazzo, e quello di Ozieri, reverendo Corrado Melis. (askanews)

Su altri media

Proseguendo nella sua linea pastorale, quella della semplicità e dell'umiltà, ha scelto il nuovo vescovo di Padova. Si tratta di don Claudio Cipolla, 60 anni, mantovano, vicario per la pastorale a ... (Il Giornale di Vicenza)

Era parroco di una chiesa dedicata a sant'Antonio da Padova. Sarà pastore di una delle diocesi di più importanti ed estese del Nord Italia. (La Stampa)

Papa Francesco ha nominato monsignor Claudio Cipolla nuovo vescovo di Padova. Prende il posto di mons. (Vvox)

il Santo Padre Francesco, imprevedibilmente come sempre, ha scelto di inviarmi da voi come Vescovo. Vengo tra voi con la consapevolezza di non essere all'altezza del Ministero ... (Corriere della Sera)

Succede a monsignor Antonio ... Papa Francesco ha chiamato due parroci alla guida delle diocesi di Padova e Ozieri. (Avvenire.it)

La Chiesa Padovana è vicina alle popolazioni colpite dal violento ... Antonio Mattiazzo celebrerà la messa nella chiesa di Dolo alle ore 10.15 e poi visiterà le altre zone colpite dal tornado dell'8 luglio 2015. (askanews)