Neve ad aprile, fiocchi bianchi anche sotto i mille metri. Le immagini live della webcam

Neve ad aprile, fiocchi bianchi anche sotto i mille metri. Le immagini live della webcam
LA NAZIONE INTERNO

Garfagnana (Lucca), 19 aprile 2024 – Una primavera alquanto imprevedibile e con ampi sprazzi di pura “pazzia“ meteorologica ieri mattina è riuscita a stupire per primi gli stessi abitanti della Garfagnana, poi, a cascata, chiunque conosca il territorio montano e lo frequenti per vacanza, per praticare sport, o per semplice diletto. A sorpresa, infatti, dalle prime ore di ieri sono iniziati a cadere i primi fiocchi di neve, che si sono fatti sempre più frequenti e copiosi fino ad imbiancare completamente alcune aree tra le più elevate e non solo. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

Analisi delle condizioni climatiche attuali e prospettive future (Meteo Italia)

“Con il crollo delle temperature è allarme gelate nelle campagne italiane, dove lo sbalzo termico rischia di causare gravi danni agli alberi da frutto, in primis ciliegie, albicocche e pesche, ma anche alle verdure in campo, dopo un inizio 2024 che si è classificato come il più caldo di sempre“: ad affermarlo è la Coldiretti in occasione del ritorno del freddo e del maltempo con la colonnina di mercurio in picchiata, temporali, nevicate e allerte gialle in alcune regioni. (MeteoWeb)

Con il crollo delle temperature è allarme gelate nelle campagne italiane, dove lo sbalzo termico rischia di causare gravi danni agli alberi da frutto, in primis ciliegie, albicocche e pesche, ma anche alle verdure in campo ... (Italia a Tavola)

Previsioni Meteo Toscana: oggi tempo variabile con possibili rovesci

– da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori del Centro peninsulare e di Emilia-Romagna e Campania e su settori pianeggianti e prealpini di Veneto e Friuli Venezia Giulia, settori settentrionali e occidentali della Basilicata e sulla Puglia centrale, con quantitativi cumulati deboli. (Meteo Italia)

Il Napoli ha già messo nel mirino diversi obiettivi in vista del mercato estivo. Potrebbe esserci un colpo di scena sul futuro di un obiettivo di mercato che stravolgerebbe tutto. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni. Temperature: in calo, massime pomeridiane sui 15 gradi. (MeteoWeb)