Stellantis sarà il nome del gruppo che nascerà dalla fusione tra FCA e PSA

ClubAlfa.it ECONOMIA

Stellantis è il nome del nuovo gruppo che nascerà dalla fusione tra Fiat Chrysler e PSA. Si tratta dunque di un nome che omaggia le due società fondatrici e che evoca l’astronomia per infondere ottimismo e evidenziare il rinnovamento che sta alla base di questo accordo di fusione.

Come abbiamo detto poc’anzi, successivamente verrà scelto anche il logo della nuova società Stellantis.

La fusione tra FCA e PSA sarà completata, come confermato nelle scorse settimane, entro la fine del primo trimestre del 2021.

Il gruppo che nascerà dalla fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e PSA ha finalmente un nome. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre testate

I nomi e i loghi preesistenti dei singoli marchi costitutivi del Gruppo Stellantis rimarranno invariati. Il nome verrà Stellantis utilizzato esclusivamente a livello di Gruppo, come Corporate Brand. (Finanzaonline.com)

Infine, dal 29 gennaio 2014, Fiat Chrysler Automobiles, il nome scelto per sancire l’unione con la casa di Detroit. Fca e Psa hanno annunciato il progetto di fusione il 31 ottobre 2019, mentre l’accordo per la fusione è stato raggiunto il 18 dicembre. (L'HuffPost)

La fusione automobilistica Fca-Psa, Stellantis sarà il nuovo nome della holding automobilistica La fusione dei due gruppi automobilistici Fca e Psa sarà completata entro la fine del primo trimestre 2021. (Rai News)

Entrando nel dettaglio, con l’iniziativa del Gruppo è possibile ricevere fino a 7.000 euro di bonus acquistano una nuova vettura Fiat (anche senza rottamazione della vecchia auto), con anticipo zero e prima rata a gennaio 2021. (Tuttosport)

Il nuovo gruppo, che avrà tra i suoi azionisti anche lo Stato francese attraverso il 12% di PSA che già possiede. Nome di origine latina per il gruppo che nascerà dalla fusione tra la casa italiana e quella francese. (Il Fatto Quotidiano)

Il nuovo gruppo che nascerà dalla fusione tra Fca (Fiat Chrysler Automobiles) e Psa (gruppo Peugeot), si chiamerà Stellantis, dal verbo latino stellare che significa essere illuminato di stelle. I nomi e i loghi preesistenti dei singoli marchi costitutivi del Gruppo rimarranno invariati. (Corriere del Ticino)