Siria, "uccisi 15 cristiani rapiti"Altri 350 sono ancora in ostaggio

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Roma, 26 feb. - L'Isis uccide i primi cristiani rapiti in Siria, nel governatorato di Hassake, al confine Nord-orientale con l'Iraq. L'archimandrita Emanuel Youkhana, che lunedi' scorso riferi' ad Aiuto alla Chiesa che Soffre del rapimento di oltre cento ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono stati infatti uccisi i primi 15 dei 350 cristiani rapiti in Siria, nel governatorato di Hassake. La notizia è stata diffusa dall'archimandrita Emanuel Youkhana ad Aiuto alla Chiesa: “Molti di loro ... (Italia 24 News)

Siria, vescovo di Hasseke: "Is ha rapito donne e bambini: siamo soli" (La Repubblica)

19.51 L’Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria ha affermato di avere saputo da “fonti attendibili” che l’Isis “non ha ucciso nessuno delle centinaia di cristiani assiri rapiti”. (Expoitalyonline)

commenta. È sempre più allarmante la situazione nei territori strappati dall'autoproclamato Stato ... (il Giornale)

Si teme per ... Sono circa 350 i cristiani rapiti dai miliziani dello Stato Islamico e almeno 15 di loro sono stati uccisi mentre difendevano i loro villaggi. (Radio Vaticana)

A riferire la notizia è l'Osservatorio siriano dei diritti umani, nella persona dell'arcivescovo Jacques Behan Hindo e l'archimandrita Emanuel ... (Leonardo.it)