Papa Francesco: "Migranti, persone in fuga bisognose di tutto. La fame oggi è uno scandalo"

La Repubblica ECONOMIA

Il Pontefice incontra la Fondazione Banco Alimentare. "In un mondo ricco di risorse alimentari troppi sono coloro che non hanno il necessario per sopravvivere....." (La Repubblica)

Su altre testate

In occasione del 25° anniversario della costituzione del Banco alimentare, Papa Francesco ne ha ricevuto in udienza i volontari, ricordando la necessità di rispondere allo “scandalo” della fame e al “peccato” dell'ingiustizia della ricchezza e dello ... (The Horsemoon Post)

Bergoglio ha incontrato i volontari e gli operatori del “Banco alimentare”, la fondazione che si occupa del recupero delle eccedenze alimentari e della redistribuzione alle strutture caritative. (Italia Post)

È Gesù stesso che ci invita a fare spazio nel nostro cuore all'urgenza di 'dare da mangiare agli affamati', e la Chiesa ne ha fatto una ... (Servizio Informazione Religiosa)

La fame nel mondo è uno scandalo contro cui bisogna fare cose concrete. 03/10/2015 Il Papa incontra in udienza i partecipanti al Banco alimentare. (Famiglia Cristiana)

(LaPresse) - "La fame oggi ha assunto le dimensioni di un vero 'scandalo' che minaccia la vita e la dignità di tante persone, uomini, donne, bambini e anziani". Lo ha detto Papa Francesco, ricevendo in udienza nell'aula Paolo ... (Tiscali)

«Sprecare cibo e negarlo ai poveri è un'ingiustizia, anzi di più: è un peccato». «La fame oggi ha assunto le dimensioni di un vero scandalo che minaccia la vita e la dignità di tante persone: uomini, donne, bambini e anziani ... (La Stampa)