Contro lo scandalo della fame guardare in faccia i poveri

Avvenire.it ECONOMIA

​Di fronte all'emergenza della fame, i poveri e i migranti “sono persone e non numeri”: vanno aiutati a riconquistare la loro dignità e a “rimettersi in piedi”. Così Papa Francesco alla Fondazione Banco alimentare, riunita per un incontro a 25 anni ... (Avvenire.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Papa Francesco ha colto l'occasione per mettere in ... (Italia Post)

“Insieme a voi, altri si danno da fare, e questo ingrossa il fiume che alimenta la speranza di milioni di persone. (Servizio Informazione Religiosa)

In occasione del 25° anniversario della costituzione del Banco alimentare, Papa Francesco ne ha ricevuto in udienza i volontari, ricordando la necessità di rispondere allo “scandalo” della fame e al “peccato” dell'ingiustizia della ricchezza e dello ... (The Horsemoon Post)

Carità e misericordia. «La fame oggi ha assunto le dimensioni di un vero scandalo che minaccia la vita e la dignità di tante persone: uomini, donne, bambini e anziani ... (La Stampa)

(LaPresse) - "La fame oggi ha assunto le dimensioni di un vero 'scandalo' che minaccia la vita e la dignità di tante persone, uomini, donne, bambini e anziani". Città del Vaticano, 3 ott. (Tiscali)

E raccomanda di guardare sempre in faccia le persone che si aiutano con il cibo. 0 0 0 Invia ad un amico. (Famiglia Cristiana)