12:35 CET Papa: anche Dio è un carcerato

euronews ESTERI

(ANSA) – CITTA' DEL VATICANO, 23 OTT – “Anche Dio è uncarcerato”, “sta in cella con i deboli” “mentre i pesci grossinuotano liberamente nelle acque”. “Nessuna cella è così isolatada escludere Dio”. “Non è un'utopia una giustizia di speranza edelle porte ... (euronews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La sua agenda è densa, ma Papa Francesco non ha voluto perdere l'occasione di inviare un messaggio di attenzione alle carceri, stamane, ricevendo, dopo la messa nella cappella della Casa Santa Marta e prima dell'udienza ... (Il Mondo)

"Nella diocesi - riferisce la Santa Sede - si è venuta a creare una situazione nella quale il vescovo, mons. Franz-Peter Tebartz-van Elst, nel momento attuale non può esercitare il suo ministero episcopale". (RaiNews24)

Avete mai incontrato persone che hanno la capacità di smorzare ogni entusiasmo, mettervi di malumore, notare sempre un difetto quando ci sono mille pregi? A volte sembra proprio che ci siano individui incapaci di astenersi da una critica. (Psicozoo)

Per favore dite che prego per loro, li ho a cuore, prego il Signore e la Madonna che possano superare positivamente ... (Avvenire.it)

Tutti i battezzati sono chiamati a camminare sulla strada della santificazione, non si può essere “cristiani a metà cammino”. Radio Vaticana - E’ quanto affermato da Papa Francesco nella Messa di stamani alla Casa Santa Marta. (La Perfetta Letizia)

È il vescovo contestato per le spese faraoniche sostenute per la ristrutturazione nella diocesi (Corriere della Sera)