«Tamberi portabandiera E abbiamo fatto un patto: a Parigi oro per uno solo»

ilGiornale.it SPORT

«Tamberi portabandiera E abbiamo fatto un patto: a Parigi oro per uno solo» Ascolta ora: "«Tamberi portabandiera E abbiamo fatto un patto: a Parigi oro per uno solo»" L'atletica salta già verso i Giochi. Debutta a Xiamen, in Cina, la Diamond League e in gara questa mattina andrà uno dei suoi personaggi più rappresentativi, il campione olimpico dell'alto Mutaz Essa Barshim. In pedana, stavolta, il fenomeno qatarino non troverà Gimbo Tamberi (proprio oggi partito per la Turchia per un raduno), l'amico con il quale ha condiviso l'oro a Tokyo, in un gesto simbolico forte, che ha consacrato i valori dello spirito olimpico e dell'integrazione fra popoli. (ilGiornale.it)

Su altre testate

Sono Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo i due portabandiera azzurri per la spedizione olimpica ai Giochi di Parigi (26 luglio-11 agosto). A Tokyo furono Elia Viviani e Jessica Rossi: sempre un uomo e una donna, come consiglia da qualche anno il Cio per il rispetto della parità di genere. (La Gazzetta dello Sport)

Guardateli il 26 luglio, guardateli sorreggere quella bandiera che sventola nel cielo di Parigi, in quella che sarà un’inedita cerimonia olimpica, non dentro uno stadio ma lungo la Senna, nel cuore del cuore della ur: Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi saranno gli alfieri dell’Italia ai prossimi Giochi. (La Stampa)

Sono cinque le società del sistema di rappresentanza del management valutate conformi alla normativa UNI sulla parità di genere: si tratta di Federmanager, di Manager Solutions, società di servizi del Gruppo, della management school Federmanager Academy, del broker assicurativo Praesidium SpA e del Fondo di assistenza sanitaria Assidai. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sfileranno nella cerimonia di apertura il 26 luglio. Sinner portabandiera? "È lo sportivo giusto. (Quotidiano Sportivo)

Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha comunicato in modo ufficiale chi saranno i portabandiera dell'Italia in occasione della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024... PER L'ARTICOLO COMPLETO foto di Matteo Gribaudi/Image Sport (La Lazio Siamo Noi)

La nomina ufficiale è arrivata questa mattina (22 aprile) direttamente dal presidente del Coni Giovanni Malagò al termine della Giunta che si è tenuta a Roma. Gianmarco Tamberi sarà il portabandiera dell'Italia alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024 che inizieranno venerdì 26 luglio e termineranno domenica 11 agosto. (corriereadriatico.it)