Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo, portabandiera dell'Italia per le Olimpiadi di Parigi 2024

Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo sono stati annunciati come i portabandiera dell'Italia per i Giochi Olimpici di Parigi 2024. La notizia è stata resa ufficiale dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, durante il Consiglio Nazionale del Coni.

I portabandiera

Tamberi, campione olimpico di salto in alto a Tokyo 2020, e Errigo, medaglia d'oro nel fioretto a squadre a Londra 2012 (oltre ad un argento nell’ individuale sempre a Londra e bronzo nel fioretto a squadre a Tokyo 2020), saranno i due alfieri che guideranno la delegazione italiana nella cerimonia di apertura della XXXIII edizione dei Giochi olimpici estivi.

Reazioni dei portabandiera

Tamberi ha espresso la sua gioia per l'incarico, affermando: «Quest'oggi non potevo ricevere notizia più bella, rappresentare la spedizione italiana ai Giochi di Parigi 2024 mi riempie d'orgoglio», e ha aggiunto: «sto vivendo un sogno».

Le Olimpiadi di Parigi 2024

Le Olimpiadi di Parigi 2024 si svolgeranno dal 26 luglio all’11 agosto. Gli atleti e gli appassionati di tutto il mondo attendono con ansia l'evento, che promette di essere un altro capitolo emozionante nella storia dei Giochi Olimpici.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo