Amazon e le televendite interattive: vedi la pubblicità su Prime Video, compri con il telecomando

Amazon e le televendite interattive: vedi la pubblicità su Prime Video, compri con il telecomando

Era il 1° luglio 1941 quando il primo spot pubblicitario televisivo andò in onda, prima di una partita di baseball. L'azienda era la Bulova e i prodotti illustrati erano orologi. Lo spot costò all'azienda poco meno di 10 dollari. A distanza di 83 anni la pubblicità cambia ancora e diventa interattiva, grazie allo streaming. Le piattaforme infatti stanno cambiando pelle e - tra un aumento dei prezzi generale e l'introduzione di piani più economici con pubblicità - cambia anche il modo di fruire dei contenuti. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Da gennaio 2024 in USA, e da aprile in Italia, gli utenti di Amazon Prime Video hanno iniziato a vedere la pubblicità all’interno dei contenuti trasmessi dalla piattaforma di streaming. Esattamente come hanno fatto anche Netflix e Disney+, anche Amazon ha permesso agli utenti di pagare di più per togliere le pubblicità: in Italia l’abbonamento senza spot costa 1,99 euro in più al mese. (Libero Tecnologia)

Nuovi formati pubblicitari interattivi e shoppable in arrivo per Prime Video, il servizio streaming di Amazon che lo scorso gennaio (in Italia da aprile) ha introdotto l’advertising all'interno della sua programmazione. (Engage)

Amazon sta rendendo più semplice che mai per gli utenti del suo servizio di streaming video acquistare direttamente dagli spot pubblicitari. Il gigante dell’e-commerce ha annunciato martedì che introdurrà tre nuovi formati di annunci interattivi entro la fine dell’autunno nel suo servizio Prime Video (Key4biz.it)

Se non avete gradito la pubblicità su Prime Video, sopporterete ancor meno i nuovi annunci interattivi

Proprio ieri Amazon ha annunciato tre nuovi formati di pubblicità interattive per Prime Video, definite da Alan Moss, il VP delle vendite pubblicitarie globali per Amazon Ads, "facilmente acquistabili" e capaci di "aiutare gli inserzionisti a connettersi in modo significativo con i clienti", ha dichiarato Alan Moss, VP delle vendite pubblicitarie globali per Amazon Ads, spiegando poi i nuovi prodotti. (Multiplayer.it)

Ad appena un mese dall’introduzione in Italia della pubblicità su Prime Video, Amazon annuncia che aumenterà la quantità di spot pubblicitari sulla sua piattaforma di streaming e che i messaggi promozionali saranno molto più invasivi e fastidiosi, aggiungiamo noi. (Justnerd.it)

Il 2024 non sembra proprio voler dare tregua agli utenti Prime Video. Infatti, dopo aver introdotto la pubblicità sul proprio catalogo di film e serie TV appena un mese fa (in Italia), il servizio di streaming ha fatto sapere che introdurrà dei nuovi formati pubblicitari, decisamente più invasivi. (SmartWorld)