Piero Pelù: «Mi sto facendo aiutare per curare la depressione causata anche dalla fine dei Litfiba. Ora rinasco»

Piero Pelù: «Mi sto facendo aiutare per curare la depressione causata anche dalla fine dei Litfiba. Ora rinasco»

Piero Pelù ci scherza sopra. «Cosa?». Gli si ripete la domanda e finge ancora di non sentire, portando pure la mano dietro l’orecchio. La scorsa estate ha dovuto cancellare un tour e fermare la lavorazione di un album per curare un acufene, un disturbo dell’udito. Due settimane fa ha annunciato il ritorno con il rock aggressivo di «Novichok», domani tocca a quello melodico-etnico di «Maledetto cuore», in attesa del nuovo album «Deserti» (7 giugno) e della ripartenza dei concerti il 29 giugno. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Piero Pelù si racconta in una lunga intervista a Corriere della Sera. In “Maledetto cuore”, ad esempio, canto “ho bisogno di te”: lo diciamo raramente, ma abbiamo bisogno degli altri per non perderci in quei buchi neri con cui sto facendo i conti". (L'HuffPost)

Piero Pelù, che ha appena pubblicato il nuovo singolo “Maledetto amore” (vedi video qui sotto), si è detto “depresso per la fine dei Litfiba”. (Onda Rock)

Ammettere di non stare bene non è mai semplice, spesso lo è ancora di più quando si tratta di parlare espressamente di un problema di salute mentale. In casi simili si arriva a vergognarsi e pensare di non essere all’altezza degli altri, per questo si tende a restare in silenzio per timore dei giudizi altrui. (News – Roba da Donne)

Piero Pelù: “Ho un danno irreversibile”

Lo scorso anno Piero Pelù ha dovuto interrompere il tour a causa di un acufene, un disturbo dell’udito. Il cantante 62enne ha raccontato in un’intervista al Corriere della Sera cosa è successo. “È stato un incidente sul lavoro. (LAPRESSE)

E a fine giugno (il 29 per la precisione), finalmente ripartiranno anche i concerti, con la prima data a Spilimbergo, in Friuli Venezia Giulia. Un ritorno alle scene – mai abbandonate veramente, tra un post e un’apparizione televisiva, concerti solidali e qualche show dei colleghi – che sa tanto di rinascita, personale e artistica. (Luce)

Piero Pelù ha raccontato che si è “trattato di un incidente sul lavoro. Uno choc acustico (Trash Italiano)