Olanda: referendum non vincolante diventa test per la tenuta europea del Paese

euronews ESTERI

Gli olandesi questo mercoledì vanno alle urne per pronunciarsi su di un accordo di associazione che l'Unione Europea firmò nel 2014 con l'Ucraina. Un accordo già ratificato da altri Paesi. I sondaggi indicano che gli euroscettici, che chiedono di ... (euronews)

Se ne è parlato anche su altre testate

... Il premier Dmitry Medvedev ha iniziato la mattinata twittando: «Un segno di quello che pensano veramente in Europa del sistema politico ucraino». (La Stampa)

(askanews) - Affluenza scarsa finora al referendum in Olanda sull'accordo tra Ue e Ucraina, fortemente voluto dagli euroscettici che puntano a un test su i rapporti con Bruxelles, mentre si avvicina il voto di giugno in Gran Bretagna ... (askanews)

Sul voto pesano i timori per una crescente immigrazione e i sentimenti euroscettici. Superato il quorum richiesto del 30% dei votanti. (Radio Vaticana)

Kiev, 7 apr. (askanews)

Poteva andare peggio. (Internazionale)

poroshenko petro Gli olandesi hanno detto “no” all'accordo di associazione tra Ue e Ucraina: il referendum ha visto una bassa partecipazione (32,2%, quorum 30%), ma la stragrande maggioranza di coloro che hanno votato (61,1%) hanno scelto per ... (Notizie Geopolitiche)