Stop ai finti sacchetti di plastica biodegradabile. Anche l’Europa sceglie di seguire la strada italiana. In azione anche i “detective” di Legambiente

Il Fatto Alimentare ECONOMIA

Anche l’Europa, dopo un percorso sofferto, ha finalmente scelto di seguire la strada intrapresa dall’Italia per dire basta ai sacchetti da asporto in plastica. La cifra da cui si parte è 200: questo il numero (enorme) di sacchetti in plastica che ciascun cittadino europeo consuma mediamente in un anno (fonte... (Il Fatto Alimentare)

Su altri media

Il dato emerge da un'analisi della Coldiretti regionale e della Coldiretti Brescia sulla diffusione delle bottiglie di qualità in Italia e all'estero, realizzata in occasione del forum «Made in Italy dopo Expo 2015» che si è tenuto oggi a Provaglio d'Iseo (Brescia) per ... (WineRadio)

Lo stabilisce l’ordinanza firmata dal vice sindaco Gianni Carbini in seguito ai controlli compiuti dal dipartimento…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Un “piano salva stalle” per la zootecnia della Pianura Padana. (Casateonline)

Non abbiamo più nemmeno l’acqua potabile!! La fatiscente rete idrica che i... (MontelepreWeb)

Sono la vera risorsa contro la crisi». L'attacco alle organizzazioni «populiste» La sfida: «Ancora più forza alle nostre aziende. (Brescia Oggi)

Negoziante di Brescia è stato il primo ad acquistare un tagliando per la manifestazione: «Cerco un’ispirazione per il mio lavoro» (Corriere della Sera)