Creval | chiusura positiva in Borsa in attesa degli sviluppi dell'OPA di Credit Agricole

Zazoom Blog ECONOMIA

Anche grazie allaodierna, il titoloresta ben sopra i 10,5 euro offerti dai francesi.

Il Consiglio di Amministrazione di Credito Valtellinese ha infatti annunciato di aver conferito delega all’AD Luigi Lovaglio di nominare gli advisor finanziari e legali che assisteranno il CDA di Creval nello svolgimento delle attività di propria competenza.

Creval, chiusura positiva in Borsa in attesa degli sviluppi dell’OPA di Credit Agricole (Di giovedì 26 novembre 2020) (TeleBorsa) – Chiude la giornata al rialzo Credito Valtellinese, che si attesta a 11,5, con un aumento dell’1,30%, all’indomani del CDA che ha definito “inattesa e non concordata” la comunicazione del Credit Agricole relativa all’OPA totalitaria sull’istituto. (Zazoom Blog)

Su altre testate

I Vertici dell'Istituto valtellinese nomineranno gli advisor finanziari e legali che assisteranno il Consiglio di amministrazione nella valutazione della proposta. (Valtellina News)

Il CdA ha “conferito delega all‘Amministratore Delegato, d’intesa con il Presidente, dire glifinanziari e legali che assisteranno il Consiglio di Amministrazione di .... newsfinanza : Creval: offerta Agricole 'non concordata', avviata nomina advisor - newsfinanza : Il Creval punta i piedi: l’offerta dell’Agricole «inattesa e non concordata» - Andreacocco87 : Il Creval punta i piedi: l'offerta dell'Agricole «inattesa e non concordata» - Daniele_Manca : Il Creval punta i piedi: l’offerta dell’Agricole «inattesa e non concordata»- ?@Corriere? (Zazoom Blog)

E considerando una probabilità del 50% che Credit Agricole alzi l'offerta sul Creval. Gli analisti di Akros stimano una creazione di valore di 560 milioni di euro dal possibile M&A, pari a 8,0 euro per azione (il valore finale dovrebbe quindi essere di 16,4 euro), grazie alle sinergie. (Milano Finanza)

(Teleborsa) - Chiude la giornata al rialzo Credito Valtellinese, che si attesta a 11,5, con un aumento dell'1,30%, all'indomani del CDA che ha definito "inattesa e non concordata" la comunicazione del Credit Agricole relativa all'OPA totalitaria sull'istituto. (Il Messaggero)

Per Petrus Advisers il premio offerto, pari al 21,4%, è molto inferiore al premio medio di circa il 25%-35% per operazioni di M&A comparabili in Italia. L'offerta promossa lunedì prevede un investimento di 737 milioni di euro e un premio del 21,4% sul prezzo del Creval. (Notizie - MSN Italia)

L'identikit è quello di una banca di medie dimensioni ben posizionata nel Nord Italia, ma finora lontana dai riflettori. Dopo l'opa lanciata da Crédit Agricole Italia, il titolo del Credito Valtellinese è cresciuto fino a sfiorare il 4% chiudendo a 11,35 euro, vale a dire 85 centesimi in più rispetto a quanto proposto dallo stesso istituto italo francese. (ResegoneOnline)