Nazista e razzista: ecco chi era (davvero) il killer di Monaco che amava Hitler

Intelligonews ESTERI

Ali David Sonboly, l'autore della sparatoria di Monaco al centro commerciale Olympia-Einkaufszentrum era orgoglioso di essere nato nello stesso giorno di Adolf Hitler. Si vantava inoltre del suo status di ariano come cittadino con doppia nazionalità ... (Intelligonews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo riporta il quotidiano Frankfurter Allgemeine ... (LaPresse)

Ali Sonboly odiava visceralmente i turchi e gli arabi, rispetto ai quali si sentiva «superiore» perché ariano. (Corriere della Sera)

Hitler che sorride nel giardino della villa che fu di Richard Wagner, cammina sotto braccio alla nipote più giovane del grande compositore, Verena, oppure traccia uno schizzo su un cartone che ha poggiato sulla schiena di Wieland Wagner, il quale un attimo prima s’è curvato in avanti a mo’ di cavalletto. (La Stampa)

27 luglio 2016 19.16 L'assassino del fast-food di Monaco, che ha fatto nove vittime, era un razzista con un orientamento di estrema destra e sentiva come un "onore" essere nato il 20 aprile, lo stesso giorno di Hitler. (Rai News)

Ora gli inquirenti valutano l'ipotesi che il killer abbia proprio ... (Il Ponente)

Per questo potrebbe aver selezionato le sue vittime. La FAZ: sentiva come un onore essere nato lo stesso giorno di Hitler e odiava turchi e arabi. (next)