Lunedì nero per Credit Suisse, che perde quasi il 10%

Wall Street Italia ECONOMIA

Oggi le azioni di Credit Suisse sono crollate di quasi il 10% nella sessione mattutina europea, dopo che il Financial Times ha riferito che i dirigenti della banca svizzera sono in trattative con i suoi principali investitori per rassicurarli tra le crescenti preoccupazioni sulla salute finanziaria della banca. Un dirigente coinvolto nei colloqui ha riferito che i team della banca si sono impegnati attivamente con i suoi migliori clienti e controparti durante il fine settimana, aggiungendo che stavano ricevendo messaggi di supporto dai migliori investitori. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altri media

Le grosse perdite subite con il caso Archegos fanno precipitare le azioni di Credit Suisse e intaccano la fiducia del mercato sul piano di risanamento. Tutti i dettagli (Start Magazine)

Banche Timori per Credit Suisse, il titolo sulle montagne russe (Corriere del Ticino)

Rimbalzo alla borsa di Zurigo per Credit Suisse: il titolo della banca, che ieri era arrivato a segnare un nuovo minimo di sempre a 3,52 franchi, è oggi tornato a valere più di 4 franchi, stabilizzandosi intorno a 4,10 franchi. (Corriere del Ticino)

Credit Suisse rischierebbe il default. (SoldiOnline.it)

Ora che i mercati non sono più spaventati dalla riforma fiscale del Regno Unito, è la banca svizzera Credit Suisse (CGSN) al centro delle ansie degli investitori globali, con le sue azioni che sono precipitate all'apertura dei mercati europei il primo giorno di negoziazione di ottobre. (Morningstar)

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU! Credit Suisse, una delle più grandi banche al mondo e seconda solo a UBS in Svizzera, si trova in un momento critico. (L'AntiDiplomatico)