“Ovulo umano non fecondato è brevettabile” Nuova sentenza della Corte di Giustizia Ue

La Stampa SALUTE

Un ovulo umano non fecondato è brevettabile: lo ha stabilito la Corte di Giustizia Ue di Lussemburgo. «Un organismo non in grado di svilupparsi in essere umano non costituisce un embrione umano ai sensi della direttiva sulla protezione giuridica delle invenzioni biotecnologiche. Pertanto -afferma la Corte in una nota- le utilizzazioni di un organis... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Nella loro sentenza i giudici europei hanno stabilito che, per essere qualificato come ... E' quanto ha stabilito la Corte di giustizia Ue. (Virgilio)

Un ovulo umano manipolato ma non fecondato può essere brevettato a fini industriali. E' quanto ha stabilito oggi la Corte di giustizia Ue. (Rai News)

La sentenza è ovviamente destinata a sollevare un ... (Leonardo.it)

(AdnKronos Salute) - Un ovulo non in grado di svilupparsi in un essere umano puo' essere, in linea di principio, oggetto di brevetto a fini industriali o commerciali. Lo ha stabilito la Corte di giustizia dell'Unione europea, secondo cui per poter ... (Padova News)

immagine Importante sentenza della Corte di Giustizia Ue: un ovulo umano che non è stato fecondato può essere brevettato, quindi utilizzato per fini industriali. (Vivere Ancona)

Un ovulo umano non fecondato è brevettabile: lo ha stabilito la Corte di Giustizia dell'Unione Europea, con sede a Lussemburgo, che in una nota afferma: “Un organismo non in grado di svilupparsi in essere umano non costituisce un embrione umano ai ... (ilgiornaleditalia)