Corte Ue: ovulo umano è brevettabile

Rai News SALUTE

18 dicembre 2014 10.56 Un ovulo umano manipolato ma non fecondato può essere brevettato a fini industriali. Lo ha stabilito la Corte di giustizia Ue. Per essere qualificato come embrione umano, dicono i giudici, un ovulo non fecondato deve ... (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

La Corte di Giustizia dell'Unione europea ha stabilito che un ovulo umano non fecondato può essere brevettato e quindi utilizzato per scopi industriali, commerciale o per compiere ricerche scientifiche. (Leonardo.it)

immagine Importante sentenza della Corte di Giustizia Ue: un ovulo umano che non è stato fecondato può essere brevettato, quindi utilizzato per fini industriali. (Vivere Ancona)

Un ovulo umano non fecondato è brevettabile: lo ha stabilito la Corte di Giustizia dell'Unione Europea, con sede a Lussemburgo, che in una nota afferma: “Un organismo non in grado di svilupparsi in essere umano non costituisce un embrione umano ai ... (ilgiornaleditalia)

E' quanto ha stabilito la Corte di giustizia Ue. Nella loro sentenza i giudici europei hanno stabilito che, per essere qualificato come ... (Virgilio)

Lo ha stabilito la Corte di giustizia dell'Unione europea, secondo cui per poter ... (AdnKronos Salute) - Un ovulo non in grado di svilupparsi in un essere umano puo' essere, in linea di principio, oggetto di brevetto a fini industriali o commerciali. (Padova News)

Un ovulo umano manipolato ma non fecondato può essere brevettato a fini industriali. Nella loro sentenza i giudici europei hanno stabilito che, per essere qualificato come embrione umano, un ovulo umano ... (Rai News)