Timori Covid, lunedì nero per le Borse

Ticinonline ECONOMIA

Pesanti anche i future su Wall Street con il mercato che guarda ai rapporti Usa-Cina mentre Trump è a favore dell'intesa Oracle-TikTok.

Sotto pressione i settori finanziari energia, industriali ma anche i titoli legati al turismo.

Sotto la lente nel primo pomeriggio l'intervento del presidente della Bce, Christine Lagarde all'assemblea franco-tedesca.

Avvio di settimana in profondo rosso per le Borse europee come effetto del Covid-19.

Francoforte cede il 3,2%, Parigi il 3,22%, Milano il 3,3%. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altri media

L’istituto non avrebbe fermato per tempo le transazioni di una truffa con schema Ponzi nel 2013 negli Stati Uniti. Tra i filoni, uno riguarda la banca HSBC, con sede a Londra e radici storiche a Hong Kong. (Corriere della Sera)

Anche l’oro è in calo (-1,2%), a 1.907 dollari l’oncia in serata. L’indice d’area del Vecchio continente ha ceduto il 3,2%, sotto il peso della finanza (-4,8%) e delle banche in particolare (-5,4%). (Ticinonews.ch)

Da Parigi a Milano, da Londra a Francoforte, passando per Wall Street: tutte le principali Borse europee (e non solo) perdono oltre il 3% in un lunedì tra i più neri degli ultimi mesi. View on euronews (Yahoo Notizie)

L’aumento dei casi di Covid in Europa, ma non solo, e la paura che le attività economiche possano nuovamente rallentare ha portato gli investitori a vendere ieri in modo massiccio un po’ su tutti i mercati. (Rai News)

Ha sofferto di parecchie vendite l', che continua gli scambi a 1.893,4 dollari l'oncia. (Teleborsa)

Dopo il forte calo di ieri, c’è però spazio oggi per un rimbalzo, timido in avvio e via via più sostenuto. Mercati ​ Le borse rimbalzano dopo il tonfo Covid. Condividi. Milano. di Marzio QuaglinoLa preoccupazione per le conseguenze dell’aumento di casi di Covid in Europa, ma non solo, continua a pesare sui mercati. (Rai News)