Mps e Unicredit, Banca centrale cinese entra nel capitale col 2%

Blitz quotidiano ECONOMIA

MILANO – La Cina è sempre più presente sul mercato italiano. Proprio mentre la Borsa di Shanghai è sotto scacco per una bolla speculativa che non ha eguali (sono andati in fumo quasi 3mila miliardi di dollari) la People's Bank of China, la Banca ... (Blitz quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

La banca centrale della Repubblica Popolare Cinese, infatti, dopo aver condotto la medesima operazione con Intesa Sanpaolo, ... (Advisoronline)

A fine giugno (più precisamente il 29 e il 30) la People's Bank of China ha fatto il suo ingresso nel capitale di UniCredit e Monte Paschi di Siena. (Notiziario Finanziario)

Dopo Eni, Enel, Mediobanca, Generali, Telecom e, più recentemente, Terna e Intesa Sanpolo, la banca centrale della Cina sale con una partecipazione rilevante anche ... people's bank of china. (Il Primato Nazionale)

Mentre l'attenzione generale era (ed è) giustamente concentrata sulla Grecia, una “notizietta” è stata diffusa nella tarda serata di ieri: la Banca Popolare di Cina, che è la banca centrale del grande Paese asiatico, ha acquistato a fine giugno azioni ... (Servizio Informazione Religiosa)

Il titolo, insieme agli altri bancari, cerca di recuperare le perdite della vigilia, innescate sui timori di una... Protagonista Banca Mps, che mostra un'ottima performance, con un rialzo del 2,99%. (QuiFinanza)

Banca Popolare Cinese al 2% di Mps (e UniCredit). Ora l'istituto centrale di Pechino è azionista di Terna, Saipem, Generali, Eni, Enel, Prysmian e Telecom. (Valdelsa.net)