Papa Francesco: "In una famiglia corrotta è la tentazione della ricchezza il pane che si dà da mangiare ai propri figli"

Il Fatto Quotidiano ESTERI

“In una famiglia o in una società corrotta è la tentazione della ricchezza il pane che si dà da mangiare ai propri figli”. È il monito che Papa Francesco ha rivolto nella messa che ha celebrato presso il Centro di studi superiori di Ecatepec. Si tratta ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

papa_francesco ROMA – A Ecatepec,sobborgo di Città del Messico,roccaforte dei Narcos, Papa Francesco ha lanciato un forte messaggio contro le tentazioni della ricchezza,in particolare se ottenuta “impossessandosi di beni che sono di tutti”, e contro l ... (il Paese Nuovo)

Il «grande desiderio del Papa» e «questa grande capacità del Papa di dimostrare, di portare vicino l'amore del Signore attraverso l'amore vissuto nella vita cristiana da parte di chi riceve l'amore e lo comunica agli altri». (Romasette.it)

Dura condanna della “metastasi” del narcotraffico in Messico da parte di Papa Francesco nell'incontro con i vescovi nella cattedrale di Città del Messico. (ilVelino/AGV NEWS)

Durante la sua visita in Messico, Papa Francesco ha venerato pubblicamente per due volte la Madonna di Guadalupe: prima fermandosi per circa 5 minuti in silenzio davanti all'icona nel corso della messa celebrata nel Santuario alla periferia di Città ... (Il Fatto Quotidiano)

«Il mio desiderio più intimo - ha detto Papa Francesco ... Francesco questa sera vuole pregare da solo davanti alla Vergine patrona delle Americhe. (Vita)

Il Messico diventi "una terra che non debba piangere uomini e donne, giovani e bambini che finiscono distrutti nelle mani dei trafficanti della morte". (San Francesco Patrono d'Italia)