Dati macro Usa: ISM manifattura e spesa per costruzioni deludono le attese

Investire Oggi ECONOMIA

Pioggia di dati macro in arrivo dagli Usa. Dopo circa mezzora dall'avvio delle contrattazioni, infatti, sono stati diffusi il Pmi manifatturiero di dicembre, l'Ism manifatturiero riferito allo stesso mese e la spesa per le costruzioni di novembre ... (Investire Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'espansione piu' forte e' quella dell'Italia, che avanza ai massimi da 56 ... (Abruzzo Tv News)

A dicembre il PMI manifatturiero dell'ISM segna ... L'indice PMI manifatturiero pubblicato dall'ISM in riferimento all'economia degli Stati Uniti delude le aspettative degli analisti, come pubblicato sul calendario economico aggiornato in tempo reale. (ForexInfo.it)

L'indicatore si è attestato infatti a 51,2 punti, poco ... (Il Messaggero)

Si è trattato, ricorda l'agenzia Bloomberg, del ... - Reuters Italia: TOKYO () - L'espansione dell'attività manifatturiera giapponese a dicembre è rimasta in linea con il mese precedente e i nuovi ordini hanno segnato un'accelerazione della crescita. (Mondo TiVu)

L'espansione del settore manifatturiero è stata meno intensa del mese precedente in dicembre negli Stati Uniti. L'incremento dell'indice PMI è stato il più basso in oltre tre anni di tempo. (Wall Street Italia)

La Germania - rileva Markit - sale al massimo da 4 mesi a 53,2 punti e la Francia tocca i massimi da 21 mesi a 51,4. (askanews) - Corre l'attività manifatturiera in Italia, che avanza a dicembre ai massimi da marzo 2011, a quota 55,6 punti. (FIRSTonline)