Sinner e i suoi dubbi: perché è necessario fermarsi?

SNAI Sportnews SPORT

Le ultime 48 ore di Jannik Sinner sono state un’altalena di emozioni. Il quasi ritiro contro Kotov e un possibile addio a Madrid già prima degli ottavi, poi la vittoria in tre set contro Kachanov e alla fine i saluti. Quarantotto ore tra dubbi e paure, per un Sinner che sa quanto sia fondamentale questa parte di stagione. Ecco perché fermarsi è stata la scelta giusta. ALLE PORTE DI ROMA: SINNER VEDE IL FORO ITALICO Il motivo principale del ritiro di Jannik Sinner è esplicato nella parola “Ritiro Precauzionale”. (SNAI Sportnews)

Ne parlano anche altri giornali

“Sono cambiate anche le dinamiche di movimento: è aumentata la potenza, ora si gioca con più esplosività perché i tennisti caricano il movimento su tutte le articolazioni, e in particolare sull’anca. Queste le dichiarazioni del dottor Nicola Santori – specialista delle problematiche legate all’anca – rilasciate in un’intervista a Fanpage. (Il Fatto Quotidiano)

"Il problema all’anca destra lo limita moltissimo" è l'allarme lanciato dall'ex tennista Barbara Rossi in un intervento a Sky Sport 24 per aggiornare i fan sull'infortunio accusato da Jannik Sinner, che lo ha costretto a ritirarsi dal Master 1000 di Madrid. (Tennis World Italia)

Il Master 1000, quarto della stagione, ha visto l'altoatesino alzare bandiera bianca prima dei quarti di finale, raggiunti grazie alla vittoria su Kotov. L'avversario sarebbe dovuto essere Auglier-Aliassime, ma invece il classe 2002 ha preferito dare forfait e riposarsi in vista degli Internazionali di Roma. (ilmessaggero.it)

Massimiliano Ambesi, telecronista di Eurosport, è stato ospite dell’ultima puntata di Tennis Mania, trasmissione del canale YouTube di OA Sport, e si è soffermato in maniera dettagliata su quanto successo negli ultimi giorni a Sinner, Alcaraz e Medvedev: “Questo tennis è estremamente logorante. (OA Sport)

Jannik Sinner sta affrontando un momento difficile a causa di un fastidio all’anca che lo ha costretto al ritiro durante il torneo di Madrid. Il giovane tennista altoatesino è rientrato a Monte-Carlo per sottoporsi a una risonanza magnetica e valutare l’entità dell’infortunio. (LiveTennis.it)

Che cosa sta succedendo nel mondo del tennis? Come mai tutti questi infortuni e ritirati? Il master 1000 di Madrid potrebbe essere ricordato come il torneo nero degli infortuni: si sono infatti ritirati Danil Medvedev, Jiri Lehecka, Carlos Alcaraz, ma soprattutto Jannik Sinner, che punta a diventare numero uno al mondo. (MOW)