Slot al Liverpool, accordo tra le parti. Dall'Inghilterra: 10,5 milioni al Feyenoord per liberarlo

Slot al Liverpool, accordo tra le parti. Dall'Inghilterra: 10,5 milioni al Feyenoord per liberarlo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Il prossimo allenatore del Liverpool sarà Arne Slot. In Gran Bretagna hanno ormai pochi dubbi, le carte sono state scoperte e sembrano mancare pochissimi dettagli alla chiusura dell'accordo. Per l'ufficialità è poi un discorso a parte, in base a quanto il club ritenga che un eventuale annuncio possa distrarre i calciatori dalla corsa alla Premier League (poco, probabilmente). In ogni caso l'olandese ha informato il Feyenoord della volontà di trasferirsi in Inghilterra, Jurgen Klopp ha approvato il suo possibile successore e oltre la Manica si vocifera di un accordo da circa 10,5 milioni di euro (9 milioni di sterline) tra le due società per liberare il tecnico dal contratto triennale firmato la scorsa estate. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo nove anni di trofei e vittorie, infatti, il tecnico tedesco lascerà a fine giugno e al suo posto è stato scelto l'olandese, che da tre anni guida la più famosa delle tre squadre di Rotterdam attualmente in Eredivisie. (ilGiornale.it)

Liverpool, Klopp "sceglie" Slot: "Mi piace come gioca la sua squadra. Questo è il miglior lavoro al mondo" (L'Interista)

Il Liverpool ha scelto, dopo l'addio ormai ufficiale di Jurgen Klopp al termine di questa stagione, arriva Arne Slot. L'attuale allenatore del Feyenoord, come riferito da Fabrizio Romano, sarà il nuovo allenatore dei Reds e la fumata bianca arriverà a breve come lasciato presagire dallo stesso tecnico che ieri ha dichiarato apertamente di voler guidare il club inglese nella prossima stagione. (L'Interista)

Arne Slot verso il Liverpool: chi è il successore di Klopp

Feyenoord e Liverpool avrebbero raggiunto un accordo verbale per Arne Slot I media olandesi hanno riferito che il Feyenoord e il Liverpool hanno raggiunto un accordo verbale per la nomina di Arne Slot (45) come allenatore del club di Premier League. (Diretta)

Arne Slot sarà l'allenatore del Liverpool a partire dalla prossima stagione. I Reds hanno trovato l'accordo con il Feyenoord per liberare il tecnico olandese, sotto contratto fino al 2026, e definito con lui gli ultimi dettagli dell'ingaggio. (Sport Mediaset)

Chi è Arne Slot? Se lo stanno chiedendo in molti in queste ore, almeno da queste parti, perché in realtà nel Nord Europa il suo nome è più che conosciuto. E anche il suo soprannome: «il Klopp olandese». (Corriere della Sera)