Riforma fiscale e semplificazioni: ecco le nuove istruzioni dell’Agenzia delle Entrate

Riforma fiscale e semplificazioni: ecco le nuove istruzioni dell’Agenzia delle Entrate
Frosinone News ECONOMIA

Adempimenti più snelli e servizi digitali rafforzati. Con la circolare n. 9/E di oggi, l’Agenzia delle Entrate detta istruzioni agli uffici con riguardo alle misure di semplificazione e razionalizzazione previste dal Dlgs n. 1/2024 in attuazione della Delega fiscale. Tra le novità, stop all’invio di comunicazioni e inviti da parte del Fisco nei mesi di agosto e dicembre, nuovi termini per il pagamento a rate delle somme dovute a titolo di saldo e di primo acconto delle imposte e dei contributi e progressiva estensione della piattaforma “PagoPA” per i pagamenti. (Frosinone News)

Su altre testate

8/E del 2024, con la quale furono illustrate le novità in materia di dichiarazioni fiscali, la successiva Circolare n. ,… (Fiscal Focus)

Pagamento delle imposte dilazionato con gestione caotica: 7 rate massimo concesse per il saldo e primo acconto che diventano 6 se si utilizza il modello 730 con sostituto d’imposta e si riducono a 5 se si è pensionati con sostituto l’ente previdenziale. (Italia Oggi)

Il Fisco si ferma e non invia avvisi bonari in queste date: felici i contribuenti

Classificazione delle merci e IVA: dal 1 maggio le nuove modalità di richiesta (Assolombarda)

Una delle ‘comunicazioni’ che i contribuenti temono di più è certamente quella relativa agli avvisi bonari da parte dell’Agenzia delle Entrate. Si tratta di missive di primaria importanza in quanto riguardanti eventuali adempimenti che non sono stati concretizzati entro i tempi massimi previsti e per i quali l’Agenzia fornisce una segnalazione dando ulteriore tempo per provvedere con sanzioni ridotte. (GalleriaBorghese.it)