Immobiliare, Milano protagonista anche nel post coronavirus, il seminario Aspesi.

gazzettadimilano.it ECONOMIA

Le prospettive e previsioni di sviluppatori immobiliari nazionali ed internazionali. “Sí, Milano continuerà a essere attrattiva per gli investitori nazionali e internazionali”, ha dichiarato Attilio Di Cunto.

Al fine di espandere la sua presenza sul territorio e di incrementare la conoscenza e lo scambio di esperienze tra i Soci, l’Associazione ha istituito i gruppi territoriali ASPESI MILANO (2010), ASPESI TORINO (2013), ASPESI ROMA (2017) e ASPESI CUNEO (2019). (gazzettadimilano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Errore Imprevisto! Purtroppo la pagina web o la risorsa che stai cercando non è più presente o probabilmente è momentaneamente non raggiungibile : in questo caso c'é qualche Misterioso Problema Informatico. (Zazoom Blog)

San Donato – San Donnino. Quotazioni in lieve aumento nel quartiere di San Donato nella seconda parte del 2019. I valori, inoltre, sono riferiti ad immobili diversi per vetustà (nuovo e usato) e per tipologia (signorile, medio ed economico). (Sardegna Reporter)

L’Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa Spagna, in collaborazione con l’Università Pompeu Fabra (UPF), ha presentato, durante una conferenza tenutasi a Madrid a febbraio, le analisi relative all’andamento del mercato immobiliare della penisola iberica nel secondo semestre 2019. (Storie di Eccellenza)

Mercato immobiliare Spagna: i risultati dell’analisi. Le quotazioni delle abitazioni in Spagna sono diminuite del 2,1% rispetto al secondo semestre 2018, portando il prezzo medio al mq a 2.297 €; è la prima volta da cinque anni che si verifica una decrescita in tal senso. (Sardegna Reporter)

Siviglia, Hospitalet de Llobregat, Zaragoza, Málaga e Valencia mostrano, al momento, prezzi in leggero aumento; per il 2020 si prevede un calo dei valori immobiliari anche in queste città. Fonte: Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa Spagna (Zeroventiquattro.it)

Qual è stato e quale sarà l’impatto del lockdown sull’immobiliare e in che modo la tecnologia può essere d’aiuto? Sarà dunque indispensabile, da parte delle agenzie immobiliari, mettere da parte ogni tipo di resistenza e aprirsi all’innovazione, sperimentando e sfruttando gli strumenti preziosi che la tecnologia degli ultimi anni mette a disposizione del settore. (MBnews)