Puglia, M5S esce da giunta Emiliano. Conte: "Non possiamo chiudere gli occhi"

Adnkronos INTERNO

Il leader Cinquestelle in conferenza stampa nella sede del Consiglio regionale dopo le inchieste giudiziarie dei giorni scorsi: "Lasciamo posti e deleghe, contributo a opera di pulizia nel mondo politico" "Rinunciamo ai nostri posti in giunta regionale e lasciamo tutte le deleghe e i ruoli di governo". Lo ha detto il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, parlando in conferenza stampa nella sede del Consiglio regionale della Puglia (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Puglia, Conte: "Offriremo patto per la legalità ad Emiliano" 11 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il Movimento 5 Stelle abbandona la giunta della Regione Puglia presieduta da Michele Emiliano. " Avvertiamo forte la responsabilità per contribuire a far voltare pagina questa politica" e quindi "rinunciamo ai ruoli di governo lasciamo i nostri posti in giunta, rimettiamo tutte le deleghe, comprese quella della vicepresidenza del Consiglio. (ilGiornale.it)

"Stiamo leggendo pagine di politica che sono anche di cronaca giudiziaria che fanno tremare i polsi. Sono vicende da noi lontanissime. Non facciamo sconti al centrodestra e a Giorgia Meloni e alle forze che operano all’interno del nostro campo politico. (Il Sole 24 ORE)

Non combattiamo solo Meloni e soci, non facciamo sconti nemmeno a chi è nel nostro campo. Vogliamo dare una fortissima scossa, è il momento di fare pulizia e tabula rasa. Dobbiamo estirpare la cattiva politica. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il M5S ha deciso di mollare il governatore ex magistrato e di ritirare l’assessora Rosa Barone insieme a tutti i consiglieri. Bye Bye Puglia. (Nicola Porro)

Il presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, oggi nella sala Campione del Consiglio regionale di Bari ha annunciato il ritiro dei consiglieri regionali del movimento da tutti gli incarichi in Consiglio e in Giunta. (StatoQuotidiano.it)