Tutti con il naso all’insù! La notte di San Lorenzo quest’anno cade d’inverno!

L’estate, la stagione più amata da grandi e bambini è quella che offre il maggior numero di spettacoli della natura. Basti pensare ai tramonti caldi e luminosi, all’alba delicata di un nuovo giorno che nasce ma soprattutto al suggestivo spettacolo dedicato alla notte di San Lorenzo, quando il cielo si... (Vesuviolive.it)

La notizia riportata su altri giornali

L'Inverno statico, mite, noioso e piovoso he ha prevalso fino a ieri sembra ormai in procinto di lasciar spazio ad una stagione quanto meno più movimentata, più dinamica, più fredda e probabilmente... Cosa accadrà? Forse ci siamo, ci siamo davvero. (Meteo Portale Italia)

In molti già si domandano quale sarà il vero profilo di questa stagione invernale. In realtà le previsioni degli indici climatici sono tutt’altro che esaltanti per i prossimi... (Meteo Portale Italia)

Per chi volesse osservare lo ... (La Stampa)

Potrebbero anche essere di diversi colori e non sono escluse piccole collisioni fra due o più frammenti. Stelle cadenti al ritmo di 50-100 al minuto sono attese queste settimana, fenomeno concentrato maggiormente nella notte di sabato 13. (Urca Urca)

Secondo gli studiosi non serviranno né binocoli né telescopi perché le stelle saranno visibili a occhio nudo. Occhi puntati al cielo stasera! Arrivano le Geminidi, le stelle cadenti di dicembre. (Quotidianodiragusa.it)

Il picco di quelle invernali è fra il 13 e il 14 dicembre e si vedono bene anche a occhio nudo. Sono le stelle cadenti con lo sciame più intenso e interessante dell'anno. (Vanity Fair.it)