Amazon annuncia l'apertura di due nuovi centri in Italia

l'Adige ECONOMIA

La pandemia ha dato un'ulteriore spinta al mondo digitale in generale e al commercio onlinenin particolare.

Ora Amazon annuncia l'apertura entro il 2021 di due nuovi centri in Italia, uno di distribuzione a Novara e uno di smistamento a Spilamberto (Modena), con cui il gigante dell'e-commerce creerà 1.100 posti di lavoro a tempo indeterminato entro tre anni che si andranno ad aggiungere agli 8.500 già creati nel nostro Paese. (l'Adige)

Se ne è parlato anche su altri media

Amazon punta sull’Italia, l’azienda annuncia l’apertura di due nuovi centri di distribuzione e 1.100 nuove assunzioni. Amazon investe sull’Italia: due nuovi centri di distribuzione e 1100 nuove assunzioni. (Lega Nerd)

Come previsto dal nostro giornale nello scorso mese di settembre, Amazon espanderà la sua rete logistica a Novara. Da settembre 2021 prenderà infatti avvio il centro di distribuzione di smistamento all’interno del quale potranno trovare lavoro 900 persone. (L'azione - Novara)

Più in dettaglio, il centro di distribuzione situato ad Agognate, frazione di Novara, creerà 900 posti di lavoro entro tre anni dall’apertura. (Adnkronos). Amazon ha annunciato l’apertura, con operatività entro il prossimo autunno, di due nuovi centri in Italia entro il 2021. (Adnkronos)

E’ ufficiale che il colosso dell’e-commerce Amazon il prossimo autunno aprirà nel Polo logistico di Agognate il nuovo centro di distribuzione. E’ prevista anche la riqualificazione di un tratto delle sponde del Canale Cavour. (La Stampa)

Nel centro di distribuzione situato ad Agognate, frazione di Novara, si avranno 900 posti di lavoro entro tre anni dall'apertura. Amazon afferma che creerà 1.100 posti di lavoro a tempo indeterminato entro tre anni. (QUOTIDIANO.NET)

Ultimo aggiornamento: 14:50. La big dell'eCommerce aprirà un nuovo centro di distribuzione a Novara ed un centro smistamento a Spilamberto (Modena), con un investimento stimato di 230 milioni di euro. (Il Messaggero)