Cannes, vince il film coreano, delusione per Bellocchio e Favino, Antonio Banderas miglior attore

Gli applausi a Bong Joon-ho sono convinti, dalla platea della Lumiere c'è una bellissima ovazione verso il regista coreano di Parasite. La Palma d’oro del festival di Cannes per una volta non divide. Peccato che l'Italia torni a casa a mani vuote senza riconoscimenti per Il Traditore di Marco… (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il film è diretto dal regista sudcoreano Bong Joon-Ho, che qualcuno ricorderà per la pellicola Netflix Okja e Snowpiercer. (Yahoo Notizie)

Grand Prix della giuria a Mati Diop per “Atlantique”. La migliore attrice è Emily Beecham per… (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

CANNES - Il 50enne Bong Joon-ho ha portato la prima Palma d’oro della storia di Cannes alla Corea del Sud , una vittoria storica con Parasite , film che ha messo immediatamente tutti d'accordo, pubblico, critici e giuria. (Cinecittà News)

Palma d'oro a "Parasite" del sud-coreano Bong Joon-Ho; Antonio Banderas ed Emily Beecham miglior attore e attrice (Euronews Italiano)

Si tiene il fiato sospeso nel seguire l'avanzata di un funambolo su una corda sospesa nel vuoto, per esempio, ed è una sensazione molto simile a quella che si prova nel vedere… (Film.it)

Fra gli attori, premiati Antonio Banderas e Emily Beecham (In Terris)