Prequalifiche Jerez: il ruggito di Bagnaia - Dueruote

Dueruote SPORT

È di Francesco Bagnaia, su Ducati, il miglior tempo al termine delle prequalifiche della MotoGp per il Gp di Spagna, a Jerez de la Frontera. Il campione del mondo ha chiuso il suo giro più veloce in 1:36.025, nuovo record della pista, precedendo il pilota dell'Aprilia Maverick Vinales. staccato di un decimo, e Marc Marquez (Ducati Gresini, +0.143). Più staccati, Marco Bezzecchi (Ducati Vr46, +0.339), Jorge Martin (Ducati Pramac, +0.410) e Pablo Acosta (GasGas, +0.414). (Dueruote)

Su altri giornali

Sorride Maverick Vinales al termine della prima giornata d’azione sul tracciato di Jerez. Dominatore del Round ad Austin, dopo essere stato protagonista già in Portogallo, il catalano del team Aprilia Racing ha cominciato con il piede giusto anche il weekend in Andalusia, chiudendo il venerdì secondo solo a Francesco Bagnaia, autore del nuovo record del tracciato di Jerez. (GPOne.com)

Abbiamo il potenziale per lottare con più sicurezza. Primo tempo e nuovo record della pista per Bagnaia, che ha chiuso al comando le pre-qualifiche a Jerez: "Ci siamo focalizzati su quello che non stava funzionando e insieme abbiamo programmato un primo giorno come se fosse un test. (Sky Sport)

Nelle prequalifiche del GP di Spagna, infatti, il pilota della Ducati non solo si è portato in testa davanti a tutti, ma è anche riuscito a realizzare il nuovo record della pista , fermando il crono a 1'36''025. (Eurosport IT)

GIOCARE DA CAMPIONI – L’Inter si prepara alla grande festa scudetto di domenica, che si aprirà con la gara alle 12.30 contro il Torino e si prolungherà fino a tarda serata al termine della parata per le vie della città. (Inter-News)

A confermarlo, spiegando come hanno lavorato nel team rosso, è stato lo stesso Pecco. Un venerdì molto positivo coronato dal record della pista: 1'36.025 che va a migliorare il suo record risalente al 2022: 1'36.170. (Moto.it)

La Ducati torna a dominare con quattro moto ai primi cinque posti, sette nei primi dieci, ma l’Aprilia si difende piazzando in seconda posizione un Maverick Vinales sempre più convincente e in settima un Aleix Espargaro che non si arrende mai. (Moto.it)