Bagnaia domina le prove libere del Gran Premio di Spagna

Francesco Bagnaia, il pilota della Ducati, ha dominato la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Spagna a Jerez de la Frontera. Nonostante i problemi elettronici incontrati al mattino, Bagnaia ha chiuso al primo posto, stabilendo anche il record della pista.

Risultati delle pre-qualifiche

Nelle pre-qualifiche del Gran Premio di Spagna, Bagnaia ha confermato la sua superiorità. Ha chiuso in testa con il tempo di 1:36.025, superando di un decimo l'Aprilia di Maverick Vinales. Marc Marquez, invece, si è piazzato terzo a 143 millesimi di distanza.

Performance di Vinales e Marquez

Nonostante la dominazione di Bagnaia, sia Vinales che Marquez hanno mostrato ottime performance. Vinales, in particolare, ha confermato le sue ottime prestazioni mostrate a Austin.

Bagnaia: una giornata di test

Bagnaia ha descritto la giornata come un test, durante il quale è riuscito a provare più cose del solito. Questo gli ha permesso di ritrovare una fiducia che gli mancava da tempo in frenata e ingresso curva. Il campione del mondo ha infatti siglato il tempo record in 1’36”025, un segnale molto positivo per il portacolori della Casa di Borgo Panigale, intenzionato a ritornare alla vittoria dopo Losail.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo