Sla, la ricerca fa piccoli passi in avanti. Grazie anche all'Ice Bucket Challenge

il Giornale SALUTE

Due nuovi studi hanno individuato alcuni geni responsabili dello sviluppo della Sla. Importante il contributo dei fondi raccolti con l'Ice Bucket Challenge, la sfida social che spopolò nell'estate di due anni fa. Daniele Eboli - Gio, 28/07/2016 - 11:09 ... (il Giornale)

Su altri media

Nei giorni scorsi, sulla rivista Nature, sono stati pubblicati due nuovi studi, nei quali è sono stati identificati alcuni geni responsabili dello sviluppo della malattia degenerativa. (Rosa Rossa)

Da sempre impegnato nella lotta contro la SLA, Ron ha ringraziato su Twitter tutti coloro che hanno preso parte all'iniziativa social “Ice Bucket Challenge” e hanno donato in favore della ricerca contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica. (Radio Italia)

A confermarlo è uno studio pubblicato su Nature Genetics da un gruppo internazionale di ricercatori che include gli esperti del Dipartimento di ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

In prima fila la ricerca italiana. La scoperta rappresenta uno dei progressi più significativi nella lotta alla malattia. (Wikipedia)

Con ... La campagna a base di secchiate di acqua ghiacciata, partita nel 2014 sui social, ha raccolto 115 milioni di dollari di donazioni, che la Als Association ha investito prevalentemente in ricerca. (La Gazzetta dello Sport)

Secchiate d'acqua per la Sla, italiani scoprono gene 'responsabile' della malattia L'iniziativa 'Secchiate d'acqua per la Sla' E' STATO grazie al 'The Ice Bucket Challenge', sfida virale avviata nel 2014 con simboliche 'docce' d'acqua a fini benefici ... (Wikipedia)