Morgan Stanley: nodo governance di Delfin su Mediobanca

Milano Finanza INTERNO

A Piazza Affari il titolo Mediobanca perde il 2,2% a 8,44 euro per azione.

La morte di Leonardo Del Vecchio getta un clima di incertezza di medio periodo sulle sorti di Mediobanca, alla luce della complessa questione dell'eredità del patron di EssilorLuxottica, che in Piazzetta Cuccia deteneva, attraverso la sua holding Delfin, il 19,4% del capitale.

"Oltre alla partecipazione di circa il 19% in Mediobanca", ricordano che Delfin "detiene una quota di controllo del 32% in Essilor Luxottica, una partecipazione del 27% in Covivio", e il 9,82% in Assicurazioni Generali

Il nodo delle quote di Delfin. (Milano Finanza)

Su altre testate

I timori che Delfin possa tagliare le sue partecipazioni finanziarie hanno fatto scendere le azioni di Mediobanca e Generali del 3% Il restante 75% della holding lussemburghese e' equamente suddiviso tra i sei figli di Del Vecchio. (Yahoo Notizie)

Nascono le prime collaborazioni con importanti realtà italiane, tra cui Luxottica, ed è proprio il gruppo di Del Vecchio ad affidare a Milleri la fase di trasformazione digitale. Nel 2014 aveva lasciato lo storico top manager Andrea Guerra, poi era stata la volta di Enrico Cavatorta, di Adil Mehboob-Khan e, nel dicembre del 2017, Massimo Vian. (Adnkronos)

''Agordo sente una grande riconoscenza e gratitudine per il grande imprenditore Del Vecchio, per quello che ha rappresentato per l'agordino, per il bellunese e per l'intero paese Italia”, aggiunge il sindaco. (il Resto del Carlino)

La scomparsa di Leonardo del Vecchio, un vuoto non solo per l'economia #marioajello #osvaldo de paolini; tetto al prezzo carburante russo, ecco le conseguenze #gabrielerosana; la giornata di Beppe Grillo dopo la scissione #francescomalfetano; siccità, tutte le misure previste #mauroevangelisti; siete adatti a tenere un cane in casa? (ilmessaggero.it)

«Se n'è andato un grande italiano. Ne sentirò la mancanza come amico, come imprenditore e come uomo di princìpi.Ho sempre apprezzato la sua lealtà, la sua voglia di lavorare per il bene dell'azienda, con assoluto distacco dal potere che la forza economica può dare, la sua grande visione anche sociale». (ilmessaggero.it)

Bello rivedere il Presidente Macron di persona, qui la foto, dopo i mesi della pandemia La scelta di due candidati seri, come Guerra e Tarasconi, fin dal primo turno ha fatto la differenza. (Matteo Renzi)