Ambiente: aumentano del 27% i reati contro il mare

La pesca illegale è il reato più accertato con più di 6 mila casi. Seguono cattiva depurazione e scarichi in mare incontrollati. Più della metà delle infrazioni si concentrano nel Sud Italia con la Campania a fare da capofila seguita dalla Sicilia. (Alternativa Sostenibile)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I Carabinieri hanno avviato le indagini dopo la denuncia della donna che aveva subito una truffa per una casa al mare in Costa Azzurra L'articolo Truffa casa in affitto estate Costa Azzurra, arrestato 40enne italiano sembra essere il primo su Cronaca Torino. (Cronaca Torino)

È partita sabato 18 giugno da Genova Goletta Verde. Anche quest'anno la barca di Legambiente parte, per il trentesimo anno, per portare a termine il suo lavoro di analisi della qualità delle acque ... (GreenStyle)

Uno strato di intonaco arricchito da ghirigori in cartapesta in... E’ il dipinto di Nicola Maria Rossi, che decorava il soffitto della Regina Maria Amalia di Sassonia e restaurato dagli studenti del Suor Orsola Benincasa. (Vesuviolive.it)

Tappa a Portoferraio – Isola d’Elba con la mostra “30 anni dalla parte del mare” con il patrocinio del ministero dell’Ambiente e la collaborazione del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano (Nove da Firenze)

La riconferma è stata determinata previa intesa con la Regione…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

L'articolo Incontro Carabinieri cittadini per consigli anti truffa 21 giugno 2016 Torino, orario e indirizzo sembra essere il primo su Cronaca Torino. (Cronaca Torino)