Patto Stabilità, Fitto: "Posizione europarlamentari lineare e credibile"

Patto Stabilità, Fitto: Posizione europarlamentari lineare e credibile
Il Sole 24 ORE INTERNO

Patto Stabilità, Fitto: "Posizione europarlamentari lineare e credibile" 27 aprile 2024 Raffaele Fitto ha parlato del Patto di Stabilità in occasione della conferenza programmatica di Fratelli d'Italia, organizzata a Pescara. L'accordo internazionale è stato varato dal parlamento europeo con l’astensione di degli eurodeputati dei partiti italiani e il voto contrario del Movimento Cinque Stelle. "Non c’è contraddizione nell’astensione degli europarlamentari italiani rispetto alle nuove regole comuni del Patto di stabilità", ha detto il ministro degli Affari Ue. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Il ministro degli Affari Ue alla kermesse di Fratelli d'Italia, organizzata a Pescara (LAPRESSE)

La bocciatura da parte dell'Italia (degli esponenti dei partiti che la rappresentano a Bruxelles) del nuovo Patto europeo di stabilità e crescita " non crescita e stabilità come... (Virgilio)

Mi stupisco di quelli che si stupiscono perché tutti i deputati italiani all'Europarlamento si sono astenuti nella votazione sulle modifiche al Patto di stabilità (cioè le nuove regole di governance dell'Euro), con l'eccezione dei Cinque Stelle (che hanno votato contro) e di tre deputati che hanno votato a favore. (Italia Oggi)

Patto di stabilità, l'Italia si astiene

L’altro giorno il Parlamento europeo ha approvato il Patto di Stabilità . Il voto era per regolamentare i conti pubblici sotto il deficit del 3% del Pil e i debiti sotto il 60% del Pil, con speciale concessione (dilazioni fino a 7 anni per i rientri) per l’Italia e altri Paesi che hanno un debito molto elevato, in cambio di riforme per crescita e conti sostenibili. (Aduc)

Lo sostengono le stime della Banca centrale europea contenute in un approfondimento del suo ultimo Bollettino economico sui temi della governance … (Il Fatto Quotidiano)

Gianluigi Paragone 27 aprile 2024 (Liberoquotidiano.it)