Sentenza in Germania, chi guida non deve usare i touchscreen

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Inoltre - fa notare Auto Motor Und Sport - c’è un controllo analogico a rotazione per la velocità del tergicristallo e il guidatore avrebbe potuto usarlo.

Il procedimento giudiziario ruotava attorno all’incidente di una Tesla Model 3 avvenuto nel 2019.

Dopo la prima decisione sfavorevole al guidatore, anche in appello la sua tesi è stata contraddetta dal giudice.

il principio applicato — Il giudice ha infatti stabilito che gli schermi dell’infotainment che svolgono anche la funzione di sistemi di controllo centrale restano dispositivi elettronici. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Un leader indiscusso surclassa europee e asiatiche. Con oltre 142 mila macchine vendute, la Tesla Model 3 surclassa tutti i concorrenti. Ma colpisce soprattutto l’arrivo nella top 20 della Tesla Model Y, che a fine anno sicuramente troveremo tra le prime 10. (Vaielettrico.it)

Il primo cittadino ha così dovuto attingere alle casse comunali per ulteriori 6.000 euro, per coprire i 46.000 euro del prezzo d'acquisto. Ora a questi si aggiunge anche una Tesla Model 3 Standard Range Plus, ottenuta proprio grazie al bando citato. (DMove.it)

Il CEO però ha subito promesso un taglio di prezzo alla futura Long Range RWD, per proporre comunque una versione più accessibile. In Europa però, come ormai noto, dovremo aspettare ancora diversi mesi, poiché Musk sembra deciso a voler lanciare la Model Y nel Vecchio Continente solo quando sarà operativa la nuova fabbrica di Berlino, ovvero a metà 2021. (DMove.it)

Soltanto un mese fa infatti, Elon Musk aveva comunicato che il progetto di una Tesla Model Y versione standard range (ossia con una batteria basilare) non si sarebbe mai portato a compimento perché l’autonomia sarebbe stata scarsa, ben al di sotto degli esigenti standard di Tesla. (Wired.it)

A breve, infatti, la gamma del SUV elettrico dovrebbe registrare l’arrivo della variante Long Range a trazione posteriore. Tesla Model Y: in arrivo la trazione posteriore. La gamma della Tesla Model Y sarà presto completata dall’arrivo della nuova variante Long Range a trazione posteriore. (Tech Princess)

Esce dalla top ten la Tesla Model 3, come spesso succede dopo la fine di un trimestre. Interessante anche lo spaccato che ci restituisce la classifica delle elettriche più vendute, dominata a luglio dalle vetture compatte e city car. (DMove.it)