Sardegna: una Tesla come macchina comunale

Money.it ECONOMIA

Nel piccolo comune sardo di Sennori è stata acquistata una Tesla come auto di servizio, ma la scelta divide. Nel piccolo comune sardo di Sennori - provincia di Sassari, 7mila abitanti - tra le auto di servizio ci sarà da oggi una Tesla Model 3.

Non manca chi loda l’iniziativa senza mostrare nessun dubbio, ma i più ci tengono a evidenziare i tratti eccessivi dell’acquisto.

Ma è stato necessario attingere anche al bilancio comunale per qualche migliaio di euro. (Money.it)

Su altre testate

In Europa però, come ormai noto, dovremo aspettare ancora diversi mesi, poiché Musk sembra deciso a voler lanciare la Model Y nel Vecchio Continente solo quando sarà operativa la nuova fabbrica di Berlino, ovvero a metà 2021. (DMove.it)

Tesla Model Y: in arrivo la trazione posteriore. La gamma della Tesla Model Y sarà presto completata dall’arrivo della nuova variante Long Range a trazione posteriore. A breve, infatti, la gamma del SUV elettrico dovrebbe registrare l’arrivo della variante Long Range a trazione posteriore. (Tech Princess)

Inoltre - fa notare Auto Motor Und Sport - c’è un controllo analogico a rotazione per la velocità del tergicristallo e il guidatore avrebbe potuto usarlo. il principio applicato — Il giudice ha infatti stabilito che gli schermi dell’infotainment che svolgono anche la funzione di sistemi di controllo centrale restano dispositivi elettronici. (La Gazzetta dello Sport)

Il mercato automotive a luglio si risolleva in parte, ma continua ad avere grosse difficoltà. Balza in testa la Smart fortwo (ora venduta solo elettrica) con 350 unità, seguita dalla sempre presente Renault Zoe, con 198 nuove auto. (DMove.it)

L'unico problema per il Sindaco di Sennori era l'insufficienza dei fondi del bando, dato che la cifra stanziata era di massimo 40.000 euro per Comune. Ora a questi si aggiunge anche una Tesla Model 3 Standard Range Plus, ottenuta proprio grazie al bando citato. (DMove.it)

Soltanto un mese fa infatti, Elon Musk aveva comunicato che il progetto di una Tesla Model Y versione standard range (ossia con una batteria basilare) non si sarebbe mai portato a compimento perché l’autonomia sarebbe stata scarsa, ben al di sotto degli esigenti standard di Tesla. (Wired.it)