Usa, Congresso azzera privacy internet

Rai News ECONOMIA

29 marzo 2017 15.15 Seguendo il Senato, il Congresso Usa ha decretato lo stop della privacy su internet.Con 215 voti a favore e 205contrari, la Camera dei rappresentanti ha infatti abolito le norme che imponevano ai provider di ottenere il consenso ... (Rai News)

La notizia riportata su altri media

I senatori americani avevano già espresso la volontà di spedire la privacy degli utenti online in quello che Wired Us ha definito “il buco nero” e la Camera dei Rappresentanti ha confermato l'indirizzo, votando per sospendere la norma che avrebbe ... (Wired.it)

Sarzana: "Anche le agenzie governative ... Il testo è passato al Senato e al Congresso e ora attende soltanto la firma del presidente Usa, che si è detto favorevole alla normativa. (Il Fatto Quotidiano)

Manca solo la firma del presidente Donald Trump, che si è però già espresso a favore. E' notizia di oggi che il Congresso statunitense ha deciso di cancellare le norme per la privacy precedentemente varate dal governo Obama. (Tutto Android)

I cittadini Usa che vanno in Rete perdono un'altra grossa fetta della loro «privacy» e anche la possibilità di ridurre i giganteschi squilibri nella distribuzione della ricchezza a favore dei giganti della tecnologia dando un valore alla cessione dei ... (Corriere della Sera)

USA, la privacy passa da presente a cronologia Roma - La Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti ha votato (215 voti contro 205) definitivamente la disposizione che diminuisce le salvaguardie vigenti a tutela dei dati personali degli utenti online. (Punto Informatico)

Marco Viviani, 29 marzo 2017, 12:11. Business Web e Social. (Webnews)