Password, nulla è cambiato

Progressioni numeriche e ingenuità restano abusate nella scelta delle chiavi d'accesso ai servizi. Ai vertici della classifica restano "123456" e "password". Roma - Le apprensioni dei cittadini della Rete nei confronti della propria sicurezza, i timori rispetto ai ... (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' il monito di SplashData, un'azienda che si occupa di sicurezza e produce software per la gestione delle password che anche ... (Calciomercato.it)

Le password più comuni del 2014? Da “123456” a “qwerty”, ecco le combinazioni più banali e scontate che si possano immaginare: e forse c'è anche la vostra. (L'ultima Ribattuta)

Non è necessario di trojan per carpire codici di autenticazione abbastanza scontati come 123456 o aliceadsl. (La Legge per Tutti)

Dopo tutte le raccomandazioni sull'utilizzo di password non banali o intuibili, e dopo che i maggiori servizi online si sono ingegnati a spiegare come costruirne di difficili, ancora in molti usano sequenze banali. (Wired.it)

Nonostante le paure informatiche e i consigli degli esperti, sono sempre più frequenti i furti di dati sensibili in Rete. (Babylonpost)

Ma sembra che, in questo campo, nel 2014 la fantasia ha avuto poco spazio. Telefonini, computer, carte di credito: tutti supporti che necessitano di una password personale. (RSI.ch Informazione)