Pillola dei 5 giorni dopo, la metà dei farmacisti contrari al "senza ricetta"

Tiscali.it SALUTE

Lasciano perplessi gli esiti del sondaggio condotto lo scorso mese di novembre da SWG su un campione di 400 donne e 100 farmacisti sulla contraccezione d'emergenza. La rilevazione ha confermato quello che le frequenti lamentele e proteste affidate ... (Tiscali.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sulla “pillola dei cinque giorni dopo”, donne e farmacisti dimostrano che c'è ancora bisogno di tanta informazione. E di abbattere pregiudizi immotivati, soprattutto tra i secondi. (HealthDesk)

A rilevarlo è un'indagine dell'Istituto di ricerca Swg di Trieste in collaborazione con Edizioni ... La decisione dell'Aifa di eliminare questo obbligo sta facendo crescere la polemica. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

L’Agenzia del Farmaco, ha emanato una direttiva lo scorso maggio, informando i farmacisti che questa pillola, scientificamente Ulipristal Acetato, poteva essere venduta... (Vado a Incipriarmi Il Naso)

L'indagine è stata condotta dall'Istituto di ricerca Swg di Trieste in collaborazione con Edizioni Health Communication. È possibile acquistare la pillola del giorno dopo in farmacia, ma sono in pochi a saperlo. (Quotidiano di Sicilia)

Per quanto ... (Stadio24.com)

A tracciare il quadro, secondo quanto riferisce un lancio di Adn Kronos, è Alberto Aiuto, amministratore delegato dell'azienda produttrice del farmaco per la contraccezione d'emergenza, la Hra Pharma, a margine della presentazione dell'indagine sul ... (Solo News)