Oms: la depressione è la malattia del secolo, aumentata di quasi 20% in 10 anni

Impronta Unika SALUTE

La depressione: il male oscuro. L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha lanciato l'allarme secondo cui il “male oscuro” tra 20 anni colpirà più di qualsiasi altra malattia e sarà un onere importante per le società, un problema in aumento in ... (Impronta Unika)

Ne parlano anche altri media

Secondo i dati diffusi dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), a soffrirne sarebbero circa trecento ventidue milioni di persone, pari al 4,4% della popolazione mondiale. (PrimaPaginaReggio24)

Giusy è una donna che in 16 anni di vita coniugale è passata dalla taglia 40 alla 56; Ha cominciato a prendere peso a seguito di due gravidanze molto ravvicinate tra loro. (Bigodino.it)

Malattia nascosta e insidiosa, si manifesta con sintomi come costante tristezza, disinteresse nelle attività e scarsa stima di sé, accompagnati spesso da poco ... (ReggioNotizie)

In termini numerici, questo significa che ben 322 milioni di individui ... Purtroppo, solo la metà delle persone affette riesce ad avere accesso alle cure del caso. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Inoltre si è ... (LaProvinciaNotizie)

Purtroppo, solo la metà delle persone affette riesce ad avere accesso alle cure del caso. (News Italiane)