Ztl e strisce blu, cosa cambia in giugno nelle principali città italiane

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

palermo — Infine, Palermo dove sulla riapertura della Ztl e sulle strisce blu è nata una bagarre politica non indifferente.

Da ieri, inoltre, non è più possibile sostare gratuitamente entro le strisce blu per le categorie esentate: pagano tutti.

Zone a traffico limitato e parcheggi a pagamento (strisce blu) riprendono a funzionare in maniera ordinaria con tempi differenti.

All'interno, invece, viene ripristinata la sosta riservata ai residenti negli stalli contrassegnati dalla riga gialla e a pagamento sulle strisce blu. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Per la Ztl, invece, è stata prorogata la ordinanza numero 80 del 31 marzo fino al 31 luglio. E’ stata firmata l’ordinanza che regolerà la Ztl nel centro storico di Foligno fino al prossimo 31 luglio. (PerugiaToday)

E così anche le plug-in, che oggi pagano i permessi di accesso al 50 per cento, avranno l’ingresso completamente gratuito come le elettriche pure. Il progetto si chiama «Turin Geofencing Lab» e sarà proposto gradualmente alle altre città italiane e straniere. (Corriere della Sera)

"Mai come in questo lockdown ci si è resi conto dell'importanza della qualità dell'aria e questa sperimentazione va nella direzione giusta". Infine, usciti dalla Ztl, il sistema ripristina la modalità ibrida di partenza. (TorinOggi.it)

Alfa Romeo, suv elettrico urbano dopo la fusione FCA-PSA. Il Turin Geofencing Lab unico al Mondo. Il progetto si chiama Turin Geofencing Lab e, dopo la sperimentazione, unica al mondo, sarà proposto gradualmente alle altre città italiane e straniere. (Tuttosport)

All'uscita dalla zona a traffico limitato, il sistema riporterà automaticamente il veicolo nella. modalità che era stata impostata prima di accedere all'area con restrizioni. Il sistema infotelematico di bordo avvisa il guidatore con un messaggio sullo schermo della vettura dell'imminente ingresso nella zona a traffico limitato. (Avvenire)

"La Città di Torino prosegue nell'impegno di laboratorio urbano per lo sviluppo di tecnologie innovative, che contribuiscono a tutelare l'ambiente", ha detto la sindaca che ha sottolineato l'importanza della collaborazione tra pubblico e privato, in particolare con Fca che sta investendo a Torino sulla piattaforma elettrica. (Il Messaggero)