Safilo compra il 70% di Blenders Eyewear, titolo in rally

FIRSTonline ECONOMIA

La società guidata da Angelo Trocchia ha acquisito per 90 milioni il 70% dell’azienda di occhiali Usa specializzata in e-commerce. Shopping californiano per Safilo che ha acquistato il 70 per cento di Blenders Eyewear, azienda di occhialeria Usa che generale il 95% del suo fatturato sull’e-commerce.

Blenders Eyewear è dotata di un’innovativa piattofrma di e-commerce, cui di recente si è aggiunta l’apertura di un negozio fisico, grazie alla quale la società è riuscita a crescere rapidamente e a fare profitti. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri giornali

Safilo rileva il 70% di Blenders Eyewear, brand californiano digitally native. Pubblicato il 9 Dicembre 2019 in Padova, Pmi e Imprese. Chase Fisher manterrà la proprietà della rimanente partecipazione pari al 30% delle quote e rimarrà Ceo dell’azienda. (Venetoeconomia)

Fondato a San Diego nel 2012 da Chase Fisher, Blenders Eyewear ha lanciato un’innovativa piattaforma ecommerce con competenze digitali e social uniche e distintive, registrando una crescita rapida e profittevole grazie a capacità digitali di altissimo livello. (QuiFinanza)

Una proposta forte che si basa sulla continua espansione della notorietà del brand tra il pubblico in rapida crescita dei Millennial e della Generazione Z". (Yahoo Finanza)

Chase Fisher manterrà la proprietà della rimanente partecipazione pari al 30% delle quote che, in base alle previsioni contrattuali, è soggetta ad usuali opzioni put e call reciproche esercitabili a partire dal 2023. (Italia Oggi)

La società californiana genera circa il 95% del suo business attraverso la piattaforma B2C, a cui si è di recente aggiunta l’apertura del primo flagship store Blenders a San Diego. (Finanza.com)

Safilo «rappresenta un enorme passo avanti per Blenders» consentendole di «raggiungere un mercato ancora più ampio», ha dichiarato Fischer.Lo shopping è piaciuto anche alla Borsa dove Safilo, che finanzierà l'operazione con risorse proprie e prestiti, incluso uno da 30 milioni di euro erogato da Hal, è balzata del 2,11% a 1,45 euro. (Il Messaggero)