Mittal, a Taranto la cerimonia in memoria delle vittime del lavoro

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Un incidente analogo, il 10 luglio del 2019, costò la vita a Mimmo Massaro, anche lui operaio del siderurgico.

na cerimonia in ricordo delle vittime del Lavoro, del Dovere e del Volontariato si è svolta oggi a Taranto su iniziativa dell’ex operaio Ilva Cosimo Semeraro, presidente del Comitato 12 giugno creato nel 2003 dopo l'incidente in cui morirono gli operai del siderurgico Pasquale D’Ettorre e Paolo Franco, schiacciati da una gru bivalente. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre testate

ArcelorMittal ha comunicato che pagherà nei prossimi giorni una cifra oscillante tra i 5 ed i 7 milioni di euro, somma relativa alle fatture scadute nei confronti delle aziende dell'indotto. (Avvenire)

Puoi registrarti gratuitamente a Siderweb e riceverai le credenziali per iscriverti agli eventi, scaricare i dossier, gli speciali della redazione o dall'ufficio studi. Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana. (Siderweb)

“Nulla di concreto è stato comunicato alle organizzazioni sindacali nell’incontro tenuto nel pomeriggio di oggi nella capitale, negli uffici di via Sallustiana del Ministero dello Sviluppo Economico. Così Franco Rizzo Coordinatore provinciale USB Taranto (Corriere di Taranto)

Le rispettive squadre di lavoro si sono confrontate sulle azioni di governance e sulla programmazione delle attività di marketing e promozione territoriale legate alla città di Taranto come destinazione turistica e crocieristica. (Corriere di Taranto)

Inoltre, i lavoratori denunciano una situazione ormai critica degli impianti e interventi riorganizzativi dell’affittuario ArcelorMittal, che potrebbero non consentire in futuro una ripresa della produzione a regimi sostenibili. (TarantoBuonaSera.it)

Una condizione che come Confindustria stiamo monitorando costantemente e che continueremo ad attenzionare attraverso spazi dedicati”. Un consiglio generale, quello di Confindustria Taranto, nel segno del cambiamento e delle progettualità fanno sapere dalla sezione ionica dell’associazione degli industriali italiani. (Corriere di Taranto)