Pfizer, Moderna, Astrazeneca. Ecco le reazioni avverse registrate ad oggi

InfermieristicaMente ECONOMIA

Gli eventi avversi non noti sono oggetto di continuo approfondimento a livello nazionale ed europeo

Le segnalazioni relative al vaccino Moderna rappresentano invece il 2% del totale e sono proporzionali al numero più limitato di dosi somministrate (5%).

Si sono verificati, entro 2 settimane dalla vaccinazione, dei casi molto rari di trombi associati a bassi livelli di piastrine nel sangue.

Ecco le reazioni avverse registrate ad oggi. (InfermieristicaMente)

Su altre fonti

In sostanza, stop di AstraZeneca per forze dell’ordine e militari. Oltre alle forze armate e alle forze di polizia, quindi, stop alle vaccinazioni anche per il personale scolastico. (QuiFinanza)

a direttrice dell'Agenzia del farmaco danese è svenuta durante la conferenza stampa nella quale ha annunciato lo stop della Danimarca all'utilizzo del vaccino AstraZeneca. Tanja Erichsen stava parlando in diretta tv quando si è accasciata improvvisamente sul pavimento ed è stata subito soccorsa dal capo dell'Istituto superiore della sanità, Soren Brostrom. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Cosa si dovrà presentare? Martino”;. presidi di Sant’Agata di Militello e Parri;. Mistretta (solo sabato e domenica, dalle 08:00 alle 14:00). (Normanno.com)

A quella data la copertura è all’86% come media provinciale, pari a 6.858 persone vaccinate su 7.940 che avevano aderito Sono quindi oltre 19mila (19.316) le vaccinazioni effettuate in tutta la provincia su un totale di 20.387 persone che avevano aderito. (CremaOggi.it)

“La trombosi venosa cerebrale è una condizione potenzialmente fatale, pertanto è fondamentale che sia gestita in un setting idoneo, ovvero in una Stroke Unit. Come si cura la trombosi venosa cerebrale? (Today.it)

In pratica, chi ha ricevuto la prima dose di Astrazeneca può ricevere una seconda dose di Pfizer, Sputnik o Moderna Si tenga conto che a Pratica di Mare, sono stoccate 200mila dosi di Johnson & Johnson, vaccino monodose importantissimo che volevamo fornire alla farmacie per velocizzare le somministrazioni, ma al momento è fermo. (ilGiornale.it)